Home  > Divertiamoci a Prato

Divertiamoci a Prato

Divertirsi a Prato... si può! In questa città puoi trovare diversi modi e molti luoghi per trascorrere tutte le ore della tua giornata in allegria e spensieratezza.

La tua giornata può iniziare con una piacevole passeggiata nel centro storico, perdendosi nelle vie e nelle piazze della città.

Se sei un amante della cultura, puoi visitare la Cattedrale di Prato e gli affreschi di Filippo Lippi o il Museo del Tessuto e puoi immergerti nel fascino della lettura alla Biblioteca Lazzerini.

Se invece il tuo interesse è lo shopping, a Prato hai la possibilità di fare acquisti presso i tanti negozi del centro storico e nei centri commerciali alla periferia della città, oppure presso il Mercato settimanale che si tiene ogni lunedì nella Piazza del Mercato Nuovo.

Quando arriva l'ora di mangiare, puoi soddisfare il tuo palato in diversi ristoranti e pizzerie della città, dove potrai assaggiare piatti tipici della cucina toscana. Se invece vuoi conoscere le tradizioni culinarie di altri Paesi, l'ideale è recarsi presso uno dei tanti ristoranti cinesi, ma anche giapponesi e indiani. Se sei goloso, puoi andare ad assaggiare i Cantuccini di Prato (famosi in tutto il mondo) allo storico biscottificio Mattei in pieno centro.

A Prato puoi anche regalarti il piacere di trascorrere alcune ore all'aria aperta presso il Parco di Galceti (dove puoi visitare anche il Centro di Scienze Naturali e l'annesso Planetario) e le Cascine di Tavola.

Il capoluogo toscano offre interessanti possibilità anche agli amanti dello sport: puoi assistere agli incontri di calcio dell' ACF Prato e alle partite dei rugby dei Cavalieri.

Arrivati alla sera, la scelta migliore è quella di divertirsi con gli amici nei numerosi pubs e locali della città oppure vedere le ultime novità del grande schermo nei cinema del centro e della periferia.